Basta la passione per fare una class di successo?
Sei proprietario di un Box CrossFit? Sei un coach del Box? Sei il leader della sala, tutti ti guardano e ti “venerano”? Tu fai la
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In questi giorni stavo girando un po’ per vedere cosa fanno i competitors del mio Brand Gym Partner, e devo dire che sono molto sollevato
Nell’era (quasi) post Covid è inutile negare che tutti ci siamo resi conto di quanto sia cambiato l’atteggiamento che il cliente ha verso il mondo
Quando hai cominciato la tua avventura di gestore di una palestra, di owner, pensavi che le tue conoscenze tecniche, la tua capacità di insegnamento fossero
La maggior parte dei titolari di palestra incorre in un gravissimo errore. Un errore che non solo corrode i margini aziendali, ma addirittura distrugge la
Abbiamo già anticipato nelle scorse settimane l’importanza di lavorare con lo staff e sullo staff per garantire al cliente un servizio migliore, per il quale
Se sei un titolare di palestra direttamente coinvolto nella gestione della tua struttura e del tuo staff, ti sarà capitato spesso di avere qualcosa da
Come sai, vivo ormai stabilmente a Dubai dal mese di settembre, e questa nuova esperienza di vita sta portando i suoi frutti, soprattutto a livello
”Beh, ma questa non è mia responsabilità” oppure ‘‘Ma questo non devo farlo io”… Scommetto che queste frasi non ti suonano nuove. Come box owner
Dopo avere reso solida, ricca ed automatica la propria palestra, nella vita di un imprenditore normalmente si fa strada una nuova esigenza: quella legata alla
La tua presenza nella tua palestra è indispensabile? Se ti allontani per un solo giorno ricevi non meno di 15 chiamate da parte dei tuoi
Per mesi siamo stati bombardati sui social da sedicenti esperti di marketing che ci hanno fatto sentire inadeguati, dicendoci che, in realtà, la colpa della
Sicuramente, negli anni, hai lavorato sulla tua azienda, strutturando, gestendo e mettendo in piedi processi e staff. Sicuramente hai lavorato anche per consolidare le fonti
Volevo comprare una cucina per l’area break di uno dei miei uffici. Era venerdì 14 agosto. Non avendo tempo per andare direttamente nello showroom, comincio
Quando hai davanti a te un potenziale cliente, la paura di perderlo (anzi, di non acquisirlo) ti porta a fare sconti e regali. E quando
Il marketing digitale cambia molto velocemente: un solo anno, in questo campo, equivale a dieci in qualsiasi altro ambito. Nel 2012, quando aprii CrossFit Bicocca,
Sai che le piccole palestre possono avere un vantaggio importante rispetto alle grandi multinazionali del fitness? Per quanto possa sembrare strano, le cose stanno proprio
Il periodo che stiamo vivendo ci fornisce le premesse per parlare della necessità di cambiare lavoro: oggi più che mai è tempo di evolvere il
Abbiamo già ripetuto innumerevoli volte che, nel momento in cui decidi di aprire una palestra, SMETTI di essere un semplice trainer e ti trasformi in
La web agency di turno che hai avuto la sventura di incontrare ti ha promesso il miracolo, un po’ come nella moltiplicazione dei pani e
Sgombriamo subito il campo dagli stereotipi classici, come: “Per costruire una palestra di successo devi avere passione”. Se sei armato solo di tanta passione, magari
Come sai, i miei articoli hanno l’obiettivo di dare valore a chi legge, di trasmettere informazioni e pratiche utili. Perciò, lascia che risponda alla domanda
Con questo nuovo articolo del blog provo a dare risposta ad una delle domande più frequenti che ci vengono poste: “Dal momento che ci sono
In questo articolo parleremo di quale è il fattore differenziante tra chi ottiene risultati e chi no. Quanto scriverò è una realtà ben celata e
Se sei in quel 10% e tutto sta andando a gonfie vele, sicuramente vuoi che continui ad andare così. Se invece sei nel 90% e
La maggior parte dei titolari è ancora ferma a ragionamenti del tipo: “Se do qualità la gente verrà da me”, “Nella mia struttura la qualità
Oggi vorrei condividere con te un pensiero molto breve. Rileggendo i miei appunti di qualche anno fa, mi sono imbattuto in un articolo di uno
Se la risposta è no, cosa stai aspettando? Ma a cosa serve avere questo benedetto piano marketing? In linea generale è la base di partenza
Quando hai aperto il tuo box o la tua palestra, hai deciso di diventare un microimprenditore. Ci chiamano così, perché sotto il milione di euro
Eh sì. Siamo ancora qui a parlare di marketing. In questo periodo tutti si sporcano la bocca con la parola ‘marketing’, ma dubito che anche
Questa è l’ultima parte di questa serie, composta da tre episodi. Si tratta della parte dedicata alla monetizzazione e alla vendita. Se ti sei perso
Eccoci al secondo appuntamento di questa serie. In questo articolo andiamo a parlare di alcuni dei processi vitali per la tua Palestra o Box, sui
Sulla scia dei due articoli “La Guerra dei Box”, che ti invito a leggere prima questo, se non lo hai già fatto (La Guerra dei
E se ti dicessi che la cosa che ha cambiato radicalmente le entrate della mia palestra non sono stati né i clienti, né i prezzi,
Il mercato del Fitness sta cambiando e sta reagendo al fenomeno CrossFit: ti stai armando o scenderai in guerra impreparato? Bene, riprendiamo da dove ci
Il mercato del Fitness sta cambiando e sta reagendo al fenomeno CrossFit: ti stai armando o scenderai in guerra impreparato? Nel 2001 aprì i battenti
Ormai sono un paio di anni che io, e il mio Team di vendita ci sciroppiamo diverse call alla settimana con i proprietari di Box CrossFit,
Mi rendo conto che ormai in rete non si fa altro che leggere “i 7 segreti per dimagrire” oppure “i 7 segreti per conquistare una